PROTEZIONE BALISTICA

PROTEZIONE BALISTICA

La protezione balistica costituisce una delle applicazioni più delicate e tecnicamente sempre in evoluzione dei filati speciali ad uso tecnico.

Questa particolarità unita all’altissima tenacità ed all’alto modulo elastico conferiscono caratteristiche uniche che vengono particolarmente apprezzate nel settore della protezione balistica personale.

Con l’utilizzo dei filati ARTEC® vengono infatti prodotti giubbetti sottocamicia e tattici particolarmente leggeri e confortevoli che offrono alte protezioni ai frammenti anche di piccolo calibro e alle pallottole, secondo i vari e differenti standards internazionali e livelli di protezione.

La grande finezza dei titoli dei filati ARTEC® consente la produzione di tessuti molto leggeri e con alta protezione balistica che sono molto indicati nella produzione di sistemi di protezione per i progetti del Soldato Futuro ( Future Soldier Projects) , per Corpi Speciali, per forze di intervento rapido e per completi EOD per sminatori.

Anche nei caschi polizia e militari l’impiego di tessuti pre-pregs prodotti con la fibra ARTEC® offre eccellenti prestazioni garantendo alta leggerezza del casco.

Ma anche nelle altre applicazioni della protezione balistica quali blindature, piastre protettive , backing per piastre , la fibra ARTEC® esprime al meglio le proprie caratteristiche offrendo soluzioni balistiche di alto livello con pesi veramente leggeri e alte resistenze al calore e alla fiamma.